Holter dinamico e holter pressorio
23/07/2014

 

Presso le nostre sedi di Padova, Via dei Colli 202 ( tel. 049-624566) e Via Tiziano Aspetti 106 (tel. 049-600155), e presso la nostra sede di Casalserugo, Via Cavour 58 (tel. 049-8740474) è disponibile il servizio per l’esecuzione di Holter Dinamici e Pressori nelle 24 ore.

HOLTER DINAMICO

 

 

L’Holter Dinamico consente di monitorare l’attività elettrica del cuore nelle 24 ore e, quindi, di valutare la risposta cardiaca del paziente nel corso delle sue normali attività.Attraverso un apparecchio portatile comprendente un piccolo registratore alimentato a batteria, che il paziente indossa per tutta la giornata, si fa una registrazione continua del suo elettrocardiogramma (registrazione dell'attività elettrica del cuore) che permette di effettuare una correlazione tra attività svolta ed eventuali sintomi e/o alterazioni dell’ECG.Durante la giornata di esecuzione dell'esame è possibile lavorare; anzi, è necessario svolgere tutte le funzioni abituali della giornata. Tuttavia, per non rovinare le componenti elettroniche dell'apparecchio, è preferibile non sudare eccessivamente; quindi, è consigliabile evitare la palestra.

 

 

 HOLTER PRESSORIO  L’Holter Pressorio consente il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore attraverso un'apparecchiatura portatile, che viene fissata in vita con una cintura.Questo esame è utile per:Il medico sistema l'apparecchio che il paziente indosserà per 24 ore annotando su un foglio ogni dato utile (attività svolta, impegno mentale, sintomi o disturbi accusati). Durante il periodo dell'esame, la pressione verrà misurata automaticamente ogni 15 minuti di giorno e ogni 30 minuti di notte, ma il paziente potrà sempre eseguire manualmente altre misurazioni qualora avvertisse un particolare disturbo (vertigine, senso di svenimento, ecc.).Durante la giornata di esecuzione dell'esame è possibile lavorare; anzi, è necessario svolgere tutte le funzioni abituali della giornata. Tuttavia, per non rovinare le componenti elettroniche dell'apparecchio, è preferibile non sudare eccessivamente; quindi, è consigliabile evitare la palestra.